Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci

18-07-2007
All News

Lunedì mattina siamo arrivate tutte al circolo. Eravamo 10 ragazze provenienti da tutt’ Italia. Lì ci aspettava l’intera famiglia Fauster: verena, Thomas, nostro istruttore, il padre e la madre. Verena ha organizzato il camp con l’aiuto del Circolo Surf Torbole e sua famiglia. Gli sponsor F2, Exocet, Gaastra e Nautica Urban avevano messo a disposizione materiali da slalom per noi ragazze. Appena è entrata l’Ora, abbiamo armato e siamo andate tutte in acqua. Il padre Fauster e Franz (Francesco Prati) ci hanno seguite dal gommone, facendoci foto e riprese che, alla sera, abbiamo guardato tutti insieme, per notare gli errori in andatura e in strambata e capire cosa correggere.
Il giorno dopo, ritrovo alle 9 al circolo. L’Ora, stranamente, era già forte, è aumentata fino ad arrivare a un’intensità di 35 nodi, creando condizioni per cui non era possibile continuare le lezioni. Il camp, quindi, è stato rimandato di un giorno. Ma noi non abbiamo sprecato il vento! Le condizioni erano perfette per un’uscita con l’attrezzatura da Wave e Freestyle! Siamo arrivate alla sera stanche ma ancora più entusiaste di essere al lago!
Il mercoledì purtroppo il vento è calato, quasi totalmente. Abbiamo, allora dedicato la giornata allo stretching (veramente utile dopo una giornata con 35 nodi) e alle foto con le maglie e le lycre forniteci da Urban e F2. siamo riuscite ad attirare, cosi, l’attenzione dei soci del circolo anche in un giorno di bonaccia, giocando a calcio tra le vele armate o giocando con Birillo, la nostra bellissima mascotte (il bulldog di Cristina)!
Come le sere precedenti, siamo andate a cena tutte insieme, bellissimo modo per conoscerci meglio in completa tranquillità.
Giovedì, ultimo giorno di camp, l’Ora aveva l’intensità a cui tutti siamo abituati; tutte in acqua col maestro Thomas! Abbiamo fatto prove di partenza e abbiamo cercato di correggere gli errori visti i giorni prima nei filmati. Ognuna di noi aveva regolato meglio le cime del trapezio, abbiamo provato la strambata lay down, come Thomas ci ha insegnato. Non tutte l’abbiamo chiusa, ma ci proveremo ancora, nei nostri home spot, ripensando ai bei giorni passati in acqua con tante altre ragazze attorno, evento straordinario per tutte noi, abituate a confrontarci sempre con l’altro sesso. Si è creato un gruppo di donne, determinate e appassionate a questo sport, che vuole ritrovarsi al più presto in acqua!
Piccoli miglioramenti in ognuna di noi, un grande passo avanti del windsurf femminile!
Siamo davvero riuscite a portare avanti il progetto iniziato l’anno scorso, quando in 7 ragazze, ci siamo trovate ad Alghero per partecipare alla regata di slalom. Tutte eravamo state spinte da Dalia. A lei abbiamo dedicato questo camp, del quale, sicuramente, sarebbe stata molto felice, come di continuare a vederci planare ogni giorno meglio!


Le partecipanti: Agnese Paci, Christina Nicolis, Denise Trapin, Emanuela Giorni, Greta Benvenuti, Greta Mayer, Laura Raguso, Sara Menegatti, Simona Mascellani, Verena Fauster

 

Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
Report Girls Camp 2007 di Agnese Paci
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...